Marco Moretto
Avvocato
Dopo essersi laureato presso l’Università di Bologna ha svolto la pratica presso uno studio legale di Cesena che, stante le sue dimensioni, ha favorito l’approfondimento della materia in vari rami del diritto. Nel 2003/2004 partecipa al primo Master per Giurista d’Impresa con docente, tra gli altri, l’Avv. Ermanno Cappa. Conseguito il titolo nel 2004 sviluppa, nello studio in cui è inserito, conoscenze nell’ambito delle trascrizioni, iscrizioni ed annotamenti attività complementare per la tutela del credito e per il trasferimento degli immobili in sede giudiziale. Approfondisce acquisendo le competenze per quanto attiene la consulenza e la registrazione dei marchi d’Impresa Italia. Nel 2007 fonda con l’Avv. Francesca Zoffoli l’omonimo studio legale con sede a Cesena. In quegli anni inizia un approfondimento anche per quanto attiene la materia penale e quello della volontaria giurisdizione. Dal 2018 è patrocinante in Cassazione.
Claudio Giovanni Pozzobon
Avvocato
L’avv. Claudio Giovanni Pozzobon, è nato a Lussemburgo e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna nell’anno 1997. Dopo varie e molteplici attività svolte dopo la laurea, si iscrive all’albo degli avvocati di Bologna nell’anno 2004. È specializzato in diritto del lavoro, in diritto sindacale e in diritto della previdenza sociale e svolge attività di consulenza ed assistenza stragiudiziale per aziende, e stragiudiziale e giudiziale per dirigenti, lavoratori, dipendenti, autonomi e precari. È stato collaboratore dell’Avv. Franco Focareta dal 1999 al 2014. Insieme a Franco Focareta è stato consulente legale della FIOM BOLOGNA, dal 2004 al 2010. È stato consulente legale della FP CGIL di Cesena dal 1999. È il legale fiduciario della Camera del Lavoro di Cesena dal 2004. Svolge consulenza e assistenza legale extragiudiziale in ambito lavoristico per Studi di Commercialisti e Consulenti del Lavoro. Si occupa di: • Assistenza giudiziale nelle controversie riguardanti la gestione del rapporto di lavoro: licenziamenti individuali e collettivi, rivendicazione di qualifiche superiori, risarcimento danni per mobbing o dequalificazione professionale, infortuni. • Consulenza e redazione di atti per la gestione del personale: interpretazione di norme, trasferimenti di sede di lavoro; premi, procedimenti disciplinari (contestazioni d’addebito, licenziamenti, sanzioni conservative). • Supporto alla redazione di contratti individuali: lettere di assunzione a tempo indeterminato e determinato, contratti di agenzia, contratti di collaborazione autonoma. • Redazione di regolamenti interni: codici disciplinari, uso di internet, della posta elettronica e per l’utilizzo di beni aziendali. • Deleghe di funzione. • Diritto fallimentare e procedure concorsuali. • Responsabilità contrattuale.
Francesca Zoffoli
Avvocato
L'Avv. Francesca Zoffoli si è laureata alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università’ di Bologna nell'anno 2000. Ha svolto la pratica presso lo studio legale Benvenuti di Cesena e conseguito l'abilitazione all'esercizio dell'attività forense nell'anno 2004. Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena dall'anno 2005, nel 2007 ha fondato con l’Avv. Marco Moretto l’omonimo studio legale con sede in Cesena. Si occupa prevalentemente di diritto civile, con particolare interesse agli istituti del diritto di famiglia e della volontaria giurisdizione. Svolge incarichi ricevuti dal Tribunale di Forlì quale amministratore di sostegno e Curatore delle eredità giacenti. Nell'anno 2017 ha partecipato al "Corso di alta formazione in diritto di famiglia e minorile" organizzato da Avvocatura Italiana per i diritti delle Famiglie in Bologna con rilascio d’attestato. È iscritta all'elenco degli Avvocati con gratuito patrocinio. Espleta incarichi quale Custode Giudiziario e Delegato alle Vendite immobiliari su nomina del Tribunale di Forlì. Collabora da anni con una società leader nel settore del franchising immobiliare, maturando una specifica competenza nell'ambito della contrattualistica.